Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Mastella annuncia il ritiro: “Sconfitto non mi ricandido”

Posted by gpcorso su 7 marzo 2008

normal_mast120707.jpgClemente Mastella non si ricandiderà per un seggio in Parlamento. A dare l´annuncio è stato lo stesso ex ministro della Giustizia, artefice della caduta del governo Prodi, in un comunicato stampa diramato giovedì sera: «Sconfitto, prima ancora di essere probabilmente sconfitto sul campo, rinuncio a candidarmi». Un affermazione a sorpresa, ad appena cinque giorni di distanza dal lancio della la propria candidatura a premier alla guida di un partito in corsa solitaria.

Dopo la ´fuga´ di una serie di ex esponenti dell´Udeur, Mastella è rimasto pressoché isolato. «Sconfitto per una costante e manipolata disiformazione con la pubblica opinione, determinata da una scientifica operazione di linciaggio morale contro di me, costruita mediaticamente, politicamente e giudiziariamente». Per queste ragioni, prosegue Mastella, «sono diventato una sorta di uomo nero, di cui liberarsi e sul quale scaricare tutte le responsabilità del sistema politico. Stretto nella tenaglia, ho retto fino a quando ho potuto sapendo di avere subito ingiustizie clamorose e ben cosciente della mia onestà e innocenza».
«Confesso che un po´ di amarezza in tutto questo c´è – conclude Mastella – ma forte anche della cultura e della saggezza contadina del mio sud, non mi arrendo e se, e qualora ci saranno condizioni diverse, dò l´arrivederci a quegli amici che generosamente e in modo solidale mi sono stati vicino».

Accanto al leader dell´Udeur, partito ormai ridotto a brandelli, si è schierato Pierferdinando Casini : «Fa schifo chi ha abbandonato Mastella dopo aver utilizzato i suoi servigi» afferma. Poi aggiunge: «Bisognerebbe avere più rispetto per le persone. Chi ritiene che Mastella sia la causa di tutti i guai del Paese non doveva firmargli dei fogli che gli garantivano la presenza in Parlamento di diversi parlamentari».

Rispondi

 
