Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Mastella annuncia il ritiro: “Sconfitto non mi ricandido”

Posted by gpcorso su 7 marzo 2008

normal_mast120707.jpgClemente Mastella non si ricandiderà per un seggio in Parlamento. A dare l´annuncio è stato lo stesso ex ministro della Giustizia, artefice della caduta del governo Prodi, in un comunicato stampa diramato giovedì sera: «Sconfitto, prima ancora di essere probabilmente sconfitto sul campo, rinuncio a candidarmi». Un affermazione a sorpresa, ad appena cinque giorni di distanza dal lancio della la propria candidatura a premier alla guida di un partito in corsa solitaria.

Dopo la ´fuga´ di una serie di ex esponenti dell´Udeur, Mastella è rimasto pressoché isolato. «Sconfitto per una costante e manipolata disiformazione con la pubblica opinione, determinata da una scientifica operazione di linciaggio morale contro di me, costruita mediaticamente, politicamente e giudiziariamente». Per queste ragioni, prosegue Mastella, «sono diventato una sorta di uomo nero, di cui liberarsi e sul quale scaricare tutte le responsabilità del sistema politico. Stretto nella tenaglia, ho retto fino a quando ho potuto sapendo di avere subito ingiustizie clamorose e ben cosciente della mia onestà e innocenza».
«Confesso che un po´ di amarezza in tutto questo c´è – conclude Mastella – ma forte anche della cultura e della saggezza contadina del mio sud, non mi arrendo e se, e qualora ci saranno condizioni diverse, dò l´arrivederci a quegli amici che generosamente e in modo solidale mi sono stati vicino».

Accanto al leader dell´Udeur, partito ormai ridotto a brandelli, si è schierato Pierferdinando Casini : «Fa schifo chi ha abbandonato Mastella dopo aver utilizzato i suoi servigi» afferma. Poi aggiunge: «Bisognerebbe avere più rispetto per le persone. Chi ritiene che Mastella sia la causa di tutti i guai del Paese non doveva firmargli dei fogli che gli garantivano la presenza in Parlamento di diversi parlamentari».

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: