Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Lascia l’Udeur l’uomo dello sputo

Posted by gpcorso su 4 marzo 2008

in124y1xx_20080124.jpgNAPOLI – «Dopo quindici anni di impegno intenso e vero nel partito di Clemente Mastella, durante i quali non mi sono mai risparmiato in Campania, per la mia gente, e, da ultimo, nell’aula parlamentare del Senato, giungo alla dolorosa decisione di lasciare il partito. Un partito nel quale ho dato fino ad oggi il massimo di lealtà e per il quale non mi sono mai tirato indietro, anche nei momenti più difficili». Lo afferma il senatore campano Tommaso Barbato, fino a pochi giorni fa capo dei senatori udierrini a Palazzo Madama. L’ormai ex esponente del Campanile, etichettato come «l’uomo dello sputo», dopo l’aggressione a Nuccio Cusumano che aveva deciso di votare la fiducia al governo di Romano Prodi spiega: «Lascio dopo una sofferta ma ponderata decisione: avrei potuto farlo prima, lo faccio, invece, soltanto oggi, constatando l’assoluta mancanza di un progetto politico valido per affrontare con chiarezza e coerenza l’imminente tornata elettorale e i futuri scenari politici. Lascio, perché, da uomo semplice, ho vissuto e vivo con sofferenza la mancanza di un disegno politico organico in grado di dedicarsi prima di tutto al bene del Paese e poi a logiche di schieramento». E ancora: «Lascio, infine, perché questo Udeur non é più casa mia. Di fatto il partito è stato sciolto dal segretario nazionale allorquando venerdì sera ci ha lasciati liberi di organizzarci. Ora penso al futuro senza voler alimentare sterili polemiche». Imminente anche una sua confluenza nel Mpa di Raffaele Lombardo, mentre sembra prossimo all’addio anche Mauro Fabris, ex capogruppo dei deputati del Campanile. Già uscito dal partito, invece, Antonio Satta, vicesegretario Udeur che così commenta l’addio: «Il mio incarico era una patacca».  fonte Corriere della Sera

Rispondi

 
