Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Caravaggio. L’immagine del Divino. Prorogata la mostra

Posted by gpcorso su 4 marzo 2008

caravaggio-il-baro_jpg.jpgUn successo straordinario che ha reso necessario prorogare, fino a fine marzo 2008, la mostra “Caravaggio. L´immagine del Divino” presso il Museo Pepoli di Trapani..

Ultimi giorni utili per visitare la formidabile mostra dal titolo “Caravaggio. L’immagine del Divino” ospitata dal Museo Conte Agostino Pepoli di Trapani.
Un altro grande capolavoro del geniale artista Caravaggio andrà ad arricchire la già eccezionale esposizione.
Si tratta dell’opera “Maddalena in Estasi” realizzata da Caravaggio nel 1606, ed in mostra al Pepoli dopo un lungo restauro… …
Nel 1608 Caravaggio si spostò tra Siracusa e Messina producendovi  opere come: La Sepoltura di Santa Lucia, La resurrezione di Lazzaro e L’Adorazione dei pastori.
La mostra curata da Sir Denis Mahon, celebra i 400 anni dalla passaggio di Caravaggio sull’isola ed offre la possibilità di fare un’esperienza unica e di lasciarsi pervadere dall’arte, dalla genialità, dalla forza creatrice ed artisticamente rivoluzionaria dell’artista Caravaggio attraverso i suoi straordinari capolavori alcuni dei quali inediti. La mostra che rimarrà visitabile a Trapani presso il Museo Regionale C.A. Pepoli fino 31 marzo 2008  è realizzata da RomArtificio, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano ed il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani e promossa  dalla Regione Siciliana e dalla Provincia di Trapani.  

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: