Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Forza Italia sceglie la Prestigiacomo.

Posted by gpcorso su 22 febbraio 2008

stefania-prestigiacomo.jpg  PALERMO – Forza Italia ha scelto il candidato per la presidenza della Regione Sicilia: è Stefania Prestigiacomo, ex ministro per le pari opportunità. Il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, fa un passo indietro: “Il nome di Stefania, per me, offre ampie garanzie, può essere lei a continuare la mia battaglia. Credo che su questa soluzione si arriverà a una convergenza di tutte le forze del centrodestra, compresa l’Udc”.

La conferma arriva da parte di Giuseppe Castiglione, vicecoordinatore regionale del partito di Berlusconi, mentre sono in corso nuovi contatti con il Cavaliere.

Una scelta, quella della Prestigiacomo, che sbloccherebbe il caso Sicilia: Micciché, nei giorni scorsi, si era opposto alla candidatura dell’autonomista Raffaele Lombardo e a un accordo con l’Udc di Salvatore Cuffaro, dicendosi pronto a correre anche da solo, fuori dal Popolo della libertà, con la lista “rivoluzione siciliana”.

Ma Lombardo resiste. “Ha già presentato la propria candidatura e non ha intenzione di tornare indietro: confermo – dice il senatore dell’Mpa Giovanni Pistorio – che domenica Lombardo aprirà la propria campagna elettorale a Catania. Ho appena parlato con Raffaele: per lui, la scelta di correre per la Regione è irrinunciabile”. E anche l’Udc non scioglie, almeno per ora, la riserva: “Il nostro candidato era e rimane Raffaele Lombardo”, afferma Saverio Romano, segretgaro dello scudocrociato in Sicilia.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: