Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Rocco Chinnici: una fiction sulla sua vita.

Posted by gpcorso su 22 gennaio 2008

michel5.jpgchinnici.jpgLa proposta è del sindaco di Misilmeri Salvatore Badami, lanciata durante i lavori per l’assegnazione del premio alla legalità intitolato al magistrato nato a Misilmeri e ucciso dalla mafia il 29 luglio 1983.

Alla manifestazione hanno partecipato tra gli altri don Luigi Ciotti, presidente di Libera; Gaspare Vitrano, deputato all’Ars; il questore Giuseppe Caruso e il prefetto Giancarlo Trevisone. E’ intervenuto Giovanni Pepi, condirettore del Giornale di Sicilia ed il presidente della Commissione nazionale antimafia Francesco Forgione.

Quest’anno il premio è stato assegnato al regista Michele Guardì che ha rivelato di avere anche lui origini misilmeresi, i nonni materni erano infatti misilmeresi. “Dovete essere orgogliosi per essere nati nella stessa città di Chinnici – ha detto Guardì commosso, rivolgendosi ai numerosi giovani in sala -. Porterò sempre nel cuore questo premio, sarà per me uno stimolo a lavorare sempre più sul tema della legalità”.

Lo scorso anno il premio era stato consegnato a Valentino Picone, giovane attore comico misilmerese.

Le foto della manifestazione si possono visionare sul link http://www.comune.misilmeri.pa.it/c/portal/layout?p_l_id=PUB.1006.1&p_p_id=62_INSTANCE_BUKG&p_p_action=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_pos=2&p_p_col_count=4&_62_INSTANCE_BUKG_struts_action=%2Fjournal_articles%2Fview&_62_INSTANCE_BUKG_andOperator=true&_62_INSTANCE_BUKG_groupId=1006&_62_INSTANCE_BUKG_searchArticleId=&_62_INSTANCE_BUKG_version=1.0&_62_INSTANCE_BUKG_name=&_62_INSTANCE_BUKG_description=&_62_INSTANCE_BUKG_content=&_62_INSTANCE_BUKG_type=&_62_INSTANCE_BUKG_structureId=&_62_INSTANCE_BUKG_templateId=&_62_INSTANCE_BUKG_status=approved&_62_INSTANCE_BUKG_articleId=285

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: