Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Il Giro d’Italia parte da Palermo

Posted by gpcorso su 30 novembre 2007

thumb_home_02c27cfd6b8e6ce9.jpgNella suggestiva cornice dello storico Bagno Charleston di Mondello, a Palermo, alla presenza di Dore  Misuraca, assessore al turismo, comunicazioni e trasporti della Regione Sicilia, di Francesco Guidolin, allenatore del Palermo, e di tutti gli amministratori delle città di partenza e di arrivo, sono state presentate le tre tappe siciliane del novantunesimo Giro d`Italia, promosso da La  Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport.
Senza prologo, il Giro 2008 entrerà subito nel vivo, sabato 10 maggio, con la cronometro a squadre che celebra Palermo e le sue bellezze in un contesto inedito per il ciclismo: partenza dal Teatro Politeama ed arrivo ad un passo dal Teatro Massimo per un
tracciato che aggira il Monte Pellegrino muovendo da via Libertà verso Mondello, poi verso il Porto, il Giardino Botanico e di nuovo verso la città per un totale di 28,5 km. La seconda tappa è in programma domenica 11 maggio, con partenza da Cefalù  ed arrivo ad Agrigento, con finale sul tracciato del Mondiale del 1994. La terza tappa, lunedì 12 maggio, porterà la carovana rosa da Catania a Milazzo, muovendo dalle pendici dell’Etna fino all’arrivo per velocisti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: