Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Mons. Sarullo si insedia come parroco.

Posted by gpcorso su 24 novembre 2007

cattedrale800.jpgMons. Sarullo si insedia come nuovo Parroco della Parrocchia di San Luigi Gonzaga, sabato 24 novembre.

Ci saranno anche i fedeli di Ciminna, suo paese natale, quelli di Altavilla Milicia, dove ha iniziato la sua esperienza pastorale come vice parroco, e di San Michele Arcangelo, parrocchia dove è cresciuta e nata la sua vocazione sacerdotale, nonché presbiteri, diaconi e seminaristi che si stringeranno tutti attorno a mons. Filippo Sarullo che domani si insedierà come nuovo Parroco della Parrocchia di San Luigi Gonzaga. La celebrazione Eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo mons. Paolo Romeo e avrà inizio alle ore 18.
“Vengo in mezzo a voi per essere vostro compagno di viaggio – scrive nel messaggio alla sua nuova comunità il neo Parroco – per crescere insieme nella fede, per diventare amici, per vivere di quella amicizia che corrobora quella con il Signore. Favorirò l’integrazione delle varie realtà ecclesiali presenti in parrocchia e di quelle che potranno aggiungersi, aiutandole a rispondere all’invito che il servo di Dio Giovanni Paolo II ha rivolto a tutte le realtà laicali: “tendere verso la maturità ecclesiale”.
Mons. Sarullo, 38 anni, è stato Segretario particolare del cardinale Salvatore De Giorgi per oltre 10 anni, dal settembre 1996 al febbraio 2007, ed anche di mons. Paolo Romeo in questi primi mesi del suo ministero Episcopale a Palermo. Nella sessione autunnale dell’ottobre scorso la C.E.Si. gli ha conferito l’incarico di Segretario aggiunto della stessa Conferenza Episcopale Siciliana.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: