Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Cosa è il Coinres?

Posted by gpcorso su 15 novembre 2007

arancia.jpgIl Consorzio Intercomunale Rifiuti, Energia, Servizi (Co.In.R.E.S.) è costituito tra i comuni dell’ambito territoriale ottimale PA4 e la Provincia Regionale di Palermo.

La Costituzione del presente consorzio ha per scopo di assicurare la gestione unitaria ed integrata dei rifiuti solidi urbani secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità nell’ambito territoriale ottimale, in aderenza alle direttiva dell’Unione Europea e alle vigenti disposizioni normative nazionali e regionali in materia di rifiuti, nonché la realizzazione di un integrato sistema di verifica concernente il versamento della tassa rifiuti e la corrente gestione del sistema della tariffa, compreso il periodo di transizione della TARSU alla tariffa.

La società gestisce 22 comuni della Provincia di Palermo per un bacino di utenza di circa 200.000 abitanti e si estende per una superficie pari a 905.00 Kmq.
I comuni serviti sono i seguenti: Alia, Altavilla Milicia, Bagheria, Baucina, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Casteldaccia, Castronovo di Sicilia, Cefalà Diana, Ciminna, Ficarazzi, Godrano, Lercara Freddi, Marineo, Mezzojuso, Misilmeri, Roccapalumba, Santa Flavia, Ventimiglia di Sicilia, Vicari, Villabate, Villafrati.

I comuni più popolosi sono Bagheria, Villabate e Misilmeri rispettivamente con 55.274, 19.836 e 26.381 abitanti, rappresentano i maggiori centri dell’ambito geografico.

 http://www.coinresatopa4.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: