Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Ricordando Padre Francesco Belluzzo.

Posted by gpcorso su 31 agosto 2007

Un mese fa, il 1° di agosto, arrivava per noi comuni mortali, una notizia sconvolgente: padre Francesco Belluzzo, è morto.

Lui, che tanti di noi ha generato nella fede, ha aiutato ad aprire gli occhi dell’anima, nel panorama di Dio, non è più tra noi. Il pianto e la tristezza, normale per noi comuni mortali, a poco a poco si sono tramutati in profonda pace, in serenità spirituale, in forza che ti rinvigorisce perchè, non sono, non siamo più lontani ma estremamente vicini, una vicinanza che puoi solo sentire dentro e non spiegare. Da quel giorno lo sento accanto ed è la mia forza perchè lui racconta a Dio le mie necessità ed io sono sereno. Ciao Francesco, continua a proteggermi, a proteggerci.

Padre Francesco è nato ad Altissimo il 21-07-1949 da papà Luigi e mamma Marcella. Quando era ancora piccolo la sua famiglia si è trasferita a Roma nei pressi del Divino Amore e nel 1963 è entrato nel seminario dei padri vocazionisti. 

Nella Parrocchia dei Sacri Cuori in Cavalleggeri d’Aosta in Napoli, ultima “casa” terrena di Padre Francesco Belluzzo, sabato 1 settembre, alle ore 19.00 verrà celebrata la messa per il trigesimo di P. Francesco.    Alle ore 17 messa di trigesimo alla chiesa di Pomara (Villabate).

Ti rimando al post https://misilmeri.wordpress.com/2007/08/05/e-morto-padre-francesco-belluzzo/

 

Annunci

Una Risposta to “Ricordando Padre Francesco Belluzzo.”

  1. fillydichiara said

    Io che amo tanto scrivere, non riesco ad esprimere attraverso le parole quel che c’è nel cuore, e penso che questo vale un po’ per tutti. Francesco era un nostro amico, un nostro fratello, il nostro sacerdote, un nostro compagno di viaggio, ed ora è se mi è permesso dirlo e se questo non è blasfemo, egli è il nostro tutor, colui che ci guiderà al Padre. Forse ho ripetuto caro Gian Piero le tue parole, se è cosi ti chiedo scusa. Caro Francesco ancora grazie!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: