Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Quanta acqua sciupiamo a Misilmeri?

Posted by gpcorso su 31 agosto 2007

Misilmeri – Oggi assisto ad una scena: compro il giornale in edicola e mi siedo in macchina per cominciare a leggere le prime notizie. Dall’edicola esce un signore, in abiti estivi e che mi fa pensare subito che non è un “paesano”, anche per l’accento. Forse qualcuno ospite di nostri concittadini o forse un villeggiante. Si ferma davanti l’edicola e guarda con insistenza una donna poco più in là intenta a lavare davanti la porta con un lungo tubo di gomma “appizzato” al rubinetto del contatore dell’acqua; lava ogni cosa, lava tutto il suo marciapiede, quello della signora accanto, quello di fronte, acqua per tutti, per le piante e gli aberi piantati lungo il corso, e poi una spruzzatina pure sulla strada quanto non si alza la polvere e… acqua, acqua. A me non ha fatto impressione – ormai ci siamo abituati – ma al signore “del nord” una tale scena fa impressione ed allora ho riflettuto pure io. Quanta acqua sprechiamo inutilmente? Forse non la paghiamo! Ed ecco tanti bravi uomini che si lavano la macchina davanti la porta ma è più grave quando “appizzano” pure loro la pompa dell’acqua alla fontanella pubblica e lavano con detersivo e “sciampo”. E cati d’acqua che buttiamo dalle finestre e dai balconi, incuranti anche di chi sta passando giù. Nessuno controlla.

Annunci

3 Risposte to “Quanta acqua sciupiamo a Misilmeri?”

  1. gpcorso said

    Caro amico il nostro blog non ha la pretesa di essere completo giornalisticamente. E’ vero non riusciamo a soddisfare la curiosità di tutti i lettori. Per fare questo occorre una buona redazione, buona in senso numerico. Tuttavia stiamo lavorando per fare qualcosa del genere, nel nostro piccolo. Intanto anche le brevi notizie, più o meno importanti, i problemi, più o meno importanti, noi cerchiamo, compatibilmente col nostro tempo, di pubblicarli. Ci fa piacere quando le news ma anche alcune disfunsioni e, sono tante, ci vengono segnalate da voi, cari amici.
    Comunque grazie per l’attenzione.

  2. gpcorso said

    Intanto mi complimento per “l’interesse” alquanto ardito in difesa del paese. Procedo col dire che i termini tra virgolette non li apprezzo per un problema di forma. Per quanto il nostro amico possa essere un blogger importante e quasi fondamentale, non riesce a soddisfare la curiosità di un lettore qualsiasi. Le consiglio di parlare direttamente con il sindaco, visto che giorni or sono è mancata l’acqua e hanno monopolizzato anche la ditta B****** affinchè non dessero acqua a chi ne aveva urgenza. Complimenti davvero, di cuore, con chi tace e si lamenta di una donna che lava casa sua o qualsiasi inutile oggetto, quando i problemi, a mio umile parere, sono altri. Ignoratemi, ignorate le cose importanti sono altre, come il nordico…

  3. gpcorso said

    la risposta delle 10.57 ci è stata inviata da Nordafricano, per un errore non è stata pubblicata correttamente, tuttavia viene riproposta come risposta Gpcorso. Ci scusiamo col nostro gentile lettore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: