Misilmeri News

Notizie del comprensorio misilmerese.

Antichi lavatoi: vandalismo e incuria. Chi ci pensa?

Posted by gpcorso su 25 agosto 2007

MISILMERI – Dopo la news sul Castello proponiamo quella sugli antichi lavatoi. E’ veramente penoso vedere il degrado dei nostri monumenti. Oltre alle scritte sui muri, qui regna anche la sporcizia? La domanda rimane la stessa: chi ci pensa? Ci vediamo alle prossime foto. Purtroppo…img_1016.jpg

img_1017.jpg

6 Risposte to “Antichi lavatoi: vandalismo e incuria. Chi ci pensa?”

  1. emirok said

    Anche io parlo di questo problema!!!Visitate il sito http://www.emirok.wordpress.com Misilmeresi facciamo qualcosa!!!

  2. emirok said

    Emirok adesso ha partecipato ad un concorso mettendo l’immagine dei lavatoi in primo piano!!!!Guardate http://scriverelessenziale.wordpress.com/ il blog in questione non è il mio!!!!Ho partecipato a questo concorso che è scaduto il 31 agosto e in extremis ho partecipato!!!Chissà se vincerò??!!Mi auguro che almeno vinceranno i lavatoi a cui tengo tantissimo!!!!Guardate cos’é per me l’essenziale!!!!

  3. gpcorso said

    abbiamo visto ed hai fatto bene ad inviare quella foto. Possiamo suggerirti 2 cose? La foto che hai inviato, sopratutto per le scritte è sotto ombra e proprio le scritte non si vedono bene. Potevi utilizzare la nostra che è alla luce.
    La frase del teatro Massimo contiene un errore: non “rileva” ma “rivela”. Vedi se fai in tempo a correggere. verifica su http://club.giovani.it/incontenibile/item/l-arte-rinnova-i-popoli-e-ne-rivela-la-vita

    Ciao.

  4. emirok said

    Posso commentarlo!!!!Più di questo non posso fare!!!ma è da tempo che mi batto per i monumenti di Misilmeri!!!!Molti argomenti che voi state trattando li ho già trattati io!!!!Es:lavatoi in degrado, Castello dell’Emiro, Restauro della Cappella S.Giusto, Inflazione a Misilmeri, ma sono contento che le mie idee non sono solo mie!!!!Per quanto riguarda i lavatoi, del mio articolo che ho scritto nel blog se n’è parlato persino nel consiglio comunale vedi “ringraziamento a Marcello Bono”.Vorrei scrivere cose belle del nostro paese ma di tanto in tanto purtroppo non posso negare l’evidenza!!!Ma forse qualcosa la otterremo!!!!In voi ho una speranza!!!!Se le idee di Emirok girano nella testolina di ogni misilmerese allora la comunità è in cambiamento………Emirok ha scoperto le grandi potenzialità di una cittadina a due passi da Palermo ed è l’ora di sfruttarle!!!!

  5. emirok said

    L’importante non è parlare ma agire!!!!Le scritte purtroppo sono comparse persino nelle facciate di alcune abitazioni e anche nella Fontana Nuova 1772 di Piazza Cosmo Guastella!!!Eh…..pure in una cappella nella strada A 30 o meglio dove fanno il mercato il giovedi!!!Forse qualcuno non ha meglio da fare……………..

  6. claudiette said

    Si è davvero una vergona..non soltanto gli antichi lavatoi..ma ormai diversi beni culturali misilmeresi vengono danneggiati dal vandalismo.
    Anche io come voi sono una misilmerese..e per questo problema oggi leggendo questa news ho deciso di darmi da fare con proteste,ho creato un blog appositamente per denunciare il degrado dei beni culturali misilmeresi.
    Ma che possiamo fare?? si deve agire! ma nessuno ci ascolta..

Rispondi

 
